Isolamento termico industriale

Tagos per l'isolamento termico industriale

Nelle applicazioni per un efficace isolamento termico indusriale, Tagos fornisce soluzioni che contemplano temperature da -200°C a + 140°C.

La decennale esperienza maturata si è sviluppata in costante collaborazione con i progettisti di impianti industriali per il trattamento, il trasporto e lo stoccaggio di gas liquefatti (LNG, LPG), di impianti petrolchimici, di centrali di stoccaggio di prodotti chimici.

Tagos ha saputo rispondere alle richieste di isolamento termico in condizioni criogeniche con l’alta qualità garantita in modo costante, la capacità progettuale e innovativa, un servizio puntuale ed efficiente, anche effettuando l’addestramento delle squadre di applicatori al corretto utilizzo dei poliuretani.

Questo è il valore aggiunto che Tagos garantisce a un comparto come quello dell’isolamento termico industriale, dove le prestazioni degli isolanti termici sono essenziali per il perfetto funzionamento di impianti complessi.

La soluzione giusta per ogni cliente

Tagos recepisce le vostre esigenze e mette a punto la soluzione che meglio le soddisfa. I Poliuretani Tagos sono richiesti da chi opera nel settore dell’isolamento termico industriale per:

  • Supporti di tubazioni per il trasporto di gas liquefatti a – 165°C
  • Rivestimento termoisolante di tubazioni e serbatoi su navi per trasporto di gas liquefatti
  • Reti di tubazioni per impianti di teleriscaldamento
  • Isolamento in opera di serbatoi di stoccaggio, reti di piping, valvole e giunti
  • Galleggianti di profondità, per l’industria petrolchimica
  • Protezione anticorrosione di strutture

ALCUNE APPLICAZIONI

isolamento termico

I supporti di piping dell’impianto Guangdong LNG, China, sono isolati con poliuretani espansi ottenuti da sistemi Tagos

isolamento industriale

Power Piping International produce supporti per tubazioni di trasporto di LNG a -165°C isolati con sistemi poliuretanici ESAPOL / ESTAN.

Grazie al know how e alla ricerca Tagos, questa società ha realizzato un innovativo supporto per tubazioni con isolamento termico integrale, l’unico al mondo con un anello isolante in poliuretano espanso dello spessore di 300 mm, realizzato con un solo ciclo di stampaggio.

Il sistema poliuretanico messo a punto da Tagos garantisce bassa conduttività termica unita ad un’elevatissima resistenza alla compressione in condizioni criogeniche

Ultimi articoli

Navigazione

Contatti

Via Marzoli Massari, 5
Zona industriale Sud-Ovest
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: (+39) 0331.34.40.26
Fax: (+39) 0331.35.07.48
Email: info@tagos.it